Visita urologica e andrologica
L’urologia è la specializzazione medica che tratta la salute dell’apparato urinario femminile e dell’apparato uro-genitale maschile.
Con la visita urologica e si possono diagnosticare e trattare patologie come cistiti, incontinenza, infezioni genitali, calcolosi, neoplasie e tutte le condizioni legate alla salute della prostata.
Con la visita andrologica si valutano, inoltre, i disturbi legati alla sfera sessuale maschile come fimosi, varicocele e le patologie dell’apparato riproduttivo.
Nella nostra struttura puoi accedere a visite ed esami di alta qualità per una diagnosi completa in tempi brevi.
Urologia e Andrologia
Visita urologica
È un esame indolore e non invasivo che non necessita di una preparazione particolare. Serve a valutare la salute dell’apparato urinario sia maschile che femminile e degli organi connessi come reni, vescica e uretra.
Visita andrologica
Prevede l’esame fisico dell’apparato genitale maschile per escludere o diagnosticare disturbi e patologie legati agli organi riproduttivi e alla prostata. È importante fare una prima visita intorno ai 20 anni e dopo i 50 è consigliato un controllo annuale.
Ecografia testicolare
Tramite una sonda, valuta in modo indolore e non invasivo i testicoli e i suoi annessi, per indagare la presenza di cisti, tumori, malformazioni venose (varicocele), accumuli di liquido (idrocele) e infiammazioni.
Prestazioni erogate
- Visita urologica
- Visita andrologica
- Ecografia testicolare
Operatori
Ecografia testicolare
Dott. Sergio Bierti
Medico-Chirurgo – Specialista in Urologia